La basilica di San Franceso ad AssisiMi sono recato ad Assisi per l'ennesima volta. Partendo da Santa Maria degli Angeli ho visitato la Porziuncola, poi la Basilica di San Francesco, ma come sempre ho sentito la voglia di lasciar perdere ciò che c'è ad Assisi, per correre veloce su per il Subasio, verso l'eremo delle carceri. Questa volta ero con un amico, Gianni, super scettico con cui amo fare esperienze di questo tipo, per osservare se anche lui, animicamente, prova qualcosa. Forse sarò un po' sadico nei suoi confronti, ma lo scetticismo diplomatico di Gianni non mi delude mai e spesso mi serve da conferma. Comunque l'eremo delle carceri è senza dubbio un posto dove la materia si assottiglia e lascia spazio a tutto ciò che la nostra parte spirituale, vuole veramente ascoltare. In quel bosco di lecci, si respira ancora l'aria che respiravano Francesco, Leone e Bernardo da Quintavalle.
Loro sono ancora presenti, o perlomeno, le loro energie residuali, sono papabili in quel luogo. Sedendosi nelle loro grotte, si può ancora avvertire la loro essenza, il loro modo di vita, in perfetta simbiosi con la natura. Quel modo di vivere da uomini rispettosi dell'universo e del suo infinito amore, perché consapevoli di far parte di esso. Quel modo di vivere che è molto diverso da quello del clero di ieri e di oggi e piuttosto simile a quello dei praticanti delle antiche religioni pagane.

Mie libere opinioni, senza giudizio alcuno sui credi e le convinzioni della gente. Il dato di fatto certo, è che i Francescani dovettero agire con grande umiltà e scaltrezza, per non essere dichiarati eretici a quei tempi, poiché erano ammonizione e provocazione vivente per ogni figura del clero.

Probabilmente qualcuno si chiederà perché uno che si presenta come ricercatore del paranormale, si mette a parlare dei Francescani, bé, leggete i fioretti e forse capirete. Loro si sono spinti davvero oltre.

Comunque per me, la spiritualità a tanti volti, ma un unica struttura, tutto è collegato quando si parla di paranormale, che secondo me, si dovrebbe chiamare normale non visibile.

Contattaci!

Telephone: +39 --
Email: soleluna13@gmail.com
Website: www.gebo.blog

Gebo, Scandicci, Firenze, Italia

Su di me...

Sono un appassionato di esoterismo e ricerca paranormale, seguitemi per guardare oltre i vostri occhi.
Perchè gebo.blog? 'Gebo' o 'Ghebo' è la runa che ha il significato di interscambio, condivisione.