Gesù da Nicodemo di notteC'è chi pensa, ed io sono uno di quelli, che la nostra esistenza terrena sia una serie di percorsi reincarnativi di purificazione.

Questa illusoria bolla di finito posta al centro dell'infinito è la nostra casa e il nostro lavacro. Per descriverla con un'allegoria di stampo Cristiano, potrei chiamarla, il nostro piccolo purgatorio.

Si trovano tracce di teorie reincarnative nelle scritture sacre di tutte le religioni, anche in quella Cristiana, nonostante i cattolici, a metà degli anni 60, abbiano cercato di eliminarle tutte, sia dai vangeli, sia dall'antico testamento.

Sfortunatamente per loro però, non potendo sconvolgere il testo più del tollerabile, ad una attenta esegesi, il lettore più esperto potrebbe farsi delle domande.

Fu durante il Concilio Vaticano II°, che venne fatta un attenta e consapevole revisione delle letture, con la scusa, (falsa come i soldi del monopoli) che centinaia di anni dopo si erano accorti che le traduzioni dall'aramaico, potevano essere sbagliate e fu così, che la Vulgata, (il testo riconosciuto con tanto di imprimatur del Vaticano) fu cestinato, lasciando il posto alla Neo Vulgata.

Di questo dobbiamo ringraziare Paolo VI°, lo hanno pure fatto santo, ma nulla di grave, se si pensa che San Roberto Bellarmino ha confinato Galileo e fatto bruciare Giordano Bruno.

Vi meritate anche questa perla: San Roberto Bellarmino è pure il santo associato alla nomina cardinalizia di Jorge Mario Bergoglio, wof! wof! wof!!

Ok, stop all'anarchia e largo all'avanguardia, parlavamo di scritture. Vi consiglio per esempio di andare a leggere il dialogo con Nicodemo, (Vangelo di San Giovanni, 3). Domandatevi perché Gesù va da Nicodemo di notte. Non vuol farsi vedere? È una domanda troppo importante o sconvolgente da non poter aspettare?

Poi, se ci fate caso, manca la domanda, ma la si può intuire dalla risposta di Gesù.

Infine, nel punto dove Gesù risponde, se non rinascerete dall'alto non potrete vedere il regno di Dio, guardate le note e traete le vostre conclusioni.

Per stasera mi fermo qua, se avete tempo dategli un occhiata. Non avete idea di quanto si allarghi questo argomento, al prima, al durante al dopo la vita.

Contattaci!

Telephone: +39 --
Email: soleluna13@gmail.com
Website: www.gebo.blog

Gebo, Scandicci, Firenze, Italia

Su di me...

Sono un appassionato di esoterismo e ricerca paranormale, seguitemi per guardare oltre i vostri occhi.
Perchè gebo.blog? 'Gebo' o 'Ghebo' è la runa che ha il significato di interscambio, condivisione.