Alcuni mesi fa mi recai a Trieste, per alcune visite di mia figlia Luna. In periodo di pieno covid, in ospedale con la bimba, facevano stare solo la madre, per cui io, fungevo da supporto esterno e presi l'occasione di visitare un po' la città.

Apparte la bellezza del centro di Trieste, per me anche poco valutata, ho scoperto il New Age Center, un negozio esoterico assolutamente da vedere.


È proprio all'interno di quest'ultimo, che mi sono imbattuto nei tarocchi del dolce crepuscolo, illustrati da Cristina Benintende, che ho provato pure a contattare sul suo profilo Facebook, purtroppo non ottenendo risposta. Peccato, sarebbe stato molto interessante conoscere la spinta che l'ha lanciata verso i tarocchi, si perché sono davvero molto belli, forse totalmente fuori dal tradizionale, ma sicuramente fatti col cuore e molto interattivi, nel senso che i disegni trasmettono già molto di per sé e secondo me, possono aiutare molto nell'interpretazione.

Premetto che io non sono un purista rigido del tarocco tradizionale, anche perché ho sempre pensato, che se le carte ci vogliono dire qualcosa, trovano il modo di dircelo, come tutte le cose che parlano attraverso delle entità spirituali, non possono avere regole fisse e sono molto legate soprattutto al modus operandi di chi le usa.

È per questo che non uso mai le carte capovolte, sicuramente qualche mega esperto di tarocchi mi darà torto, ma vi assicuro che ce ne sono anche molti che la pensano come me. Alla fine, è un modo come un altro per canalizzare e il dialogo è molto personale.

Comunque questo mazzo è davvero affascinante e molti dei disegni anche degli arcani minori, aiutano molto nella lettura, per questo mi sarebbe piaciuto chiedere a Cristina Benintende, se effettivamente conosce i tarocchi o se la cosa è casuale, considerando sempre che il caso è matematica e la fede, è geometria celeste per chi crede. Passatemi la citazione di Cammariere.

Vi posto qualche foto degli arcani maggiori, così capite di sicuro il perché mi piace tanto questo mazzo.

Se andate a Trieste non dimenticate di visitare il New Age Center, evitate per favore di comprare le tavole Ouija, che poi aprite portali ovunque, mi raccomando, tutto il resto va bene???, si fa per ridere un po', buona divinazione.


Contattaci!

Telephone: +39 --
Email: soleluna13@gmail.com
Website: www.gebo.blog

Gebo, Scandicci, Firenze, Italia

Su di me...

Sono un appassionato di esoterismo e ricerca paranormale, seguitemi per guardare oltre i vostri occhi.
Perchè gebo.blog? 'Gebo' o 'Ghebo' è la runa che ha il significato di interscambio, condivisione.