La tomba della bella Elvira a ToianoTempo fa ho visitato Toiano , un paese fantasma nel bel mezzo delle colline pisane. Ero con l'amico Lorenzo, detto il Pellegrino, un buon osservatore e compagno di viaggio. Ecco, ci sarebbe stata bene una foto mia e del Pellegrino, ma non l'abbiamo fatta, è chissà che per voi non sia un bene?
Comunque la bellezza di quella zona è qualcosa di veramente singolare, le colline di tufo sono meravigliose, e Toiano, che spunta lassù, trasmette già a prima vista una magia particolare e nonostante sia abbandonato, ci accorgiamo che le persone lo vanno a vedere. Ci passano dentro a piedi, come se volessero lottare contro questo abbandono, perché Toiano signori, è un posto bellissimo ed è un peccato che muoia.


Arrivati ci siamo fermati al piccolo cimitero, e abbiamo notato che c'è chi tiene ancora in ordine e porta dei fiori, e benché spesso, sia solo un bisogno umano, a me fa sempre piacere vedere un cimitero curato.

Arrivati in paese abbiamo notato che qualcuno si è ripreso alcune case, non so se come case vacanza, ma pare ci siano 3 abitanti. Abbiamo fatto dei rilevamenti, ma il K2 non era attendibile, sul paese passa un filo della corrente molto basso. Abbiamo sentito qualcosa da una ghost box, all'interno di una casetta, ma niente di sicuro come riscontro, so che comunque di notte, le attività cambiano molto, ho amici che hanno avuto molti riscontri di attività paranormali.



Unico fatto particolare, l'arrivo di un gatto nero senza un occhio, mentre pranzavamo in mezzo al paese, sulle prime ci ha fatto un po' inquietare, ma poi abbiamo capito che è stato attirato dal salamino piccante e dall'n'duja calabrese, che comunque hanno i suoi poteri.......

C'è da dire che Toiano è stato teatro di un orrendo delitto alla fine degli anni 40. Una ragazza di là, Elvira, venne trovata sgozzata in un boschetto vicino al paese, mentre andava a prendere l'acqua alla fonte. Fu incolpato ingiustamente il fidanzato, e infatti dopo 24 mesi di detenzione venne assolto e il mistero rimase irrisolto.

Abbiamo visitato la tomba della bella Elvira, com'è ancora chiamata da quelle parti. Il rispetto è la venerazione che la gente ha per quella tomba, ha qualcosa di incredibile. Ci sono sulla sua tomba una marea di oggetti, lasciati li da visitatori vicini e lontani. Le persone hanno fatto sì che in quel luogo si sia formata un energia positiva di amore che fluisce, il luogo infatti, da un senso di protezione e induce all'apertura di sé, abbatte le barriere.

Anche i riscontri strumentali fatti la, anche poco tempo fa, da persone a mio parere molto competenti, pur rilevando molta attività, non hanno riscontrato nulla di negativo e comunque, strumenti o non strumenti, mi fido molto dei miei sensi e vi dico che a Toiano siete sicuri e protetti. Andate a visitarlo e passate a salutare Elvira.

Per andare a visitare Toiano potete passare da Palaia, uscita Montopoli Valdarno della fi-pi-li, la tomba di Elvira si trova su quella strada, la vedrete all'andata e potete decidere se fermarvi o farlo al ritorno.

Vi lascio qualche foto e se andate, buona visita.

Contattaci!

Telephone: +39 --
Email: soleluna13@gmail.com
Website: www.gebo.blog

Gebo, Scandicci, Firenze, Italia

Su di me...

Sono un appassionato di esoterismo e ricerca paranormale, seguitemi per guardare oltre i vostri occhi.
Perchè gebo.blog? 'Gebo' o 'Ghebo' è la runa che ha il significato di interscambio, condivisione.