cosa è la magia?Tutto quello che la scienza non può spiegare, viene considerato magia.

(Marsilio Ficino, 1433-1499)

Questa frase di Marsilio Ficino, appare in prima pagina sul piccolo Grimorio di Madame Ippò, libretto certamente commerciale, ma simpatico.

Il Grimorio o Libro delle Ombre non è altro che un diario personale della strega o dello stregone o mago o come li volete chiamare.

Io personalmente preferisco Masca o Guaritore, cercando di evitare parole, a cui l'inquisizione cercò di dare un senso totalmente sbagliato.

Ormai è palese che l'atteggiamento della Chiesa nei confronti della stregoneria, fu un fatto totalmente politico. Le Masche dei villaggi erano molto ascoltate dal popolo. Questo fece sì che le alte cariche ecclesiastiche dei tempi, le considerassero destabilizzanti per il loro potere.

Etichettarono Masche e Guaritori, come streghe e stregoni, adoratori di Satana e a rafforzare la mia tesi, sta il fatto che anche filosofi e uomini di scienza, spesso rischiavano di essere processati per eresia e magari bruciati vivi. Vedi Giordano Bruno e pure Galileo Galilei, (a lui andò un po' meglio).

La frase di Marsilio Ficino, mette in evidenza quanto a volte, la scienza, si ponga dei limiti.

Amo dire, è lo ripeterò per sempre, che la scienza è una bellissima scatola posta al centro dell'infinito, ma rimane sempre chiusa nella sua illusione di finito, senza mai togliere il coperchio, ponendosi da sola il limite di non guardare mai oltre.

Del resto la magia è una cosa reale.

La magia è fatta di energie, di elementi, di equilibri e di volontà.

Ognuno di noi, racchiude in sé i suoi poteri magici. Non vi serviranno libretti, bacchette magiche e prontuario, per tirare fuori la magia che è in voi, ma piuttosto, la vostra volontà e creatività e magari qualche libro un po' più serio sull'argomento.

Vi segnalo per esempio: WICCA, IL LIBRO ESSENZIALE, di Phyllis Currot, secondo me un ottimo libro per conoscere bene se stessi, dal punto di vista magico. Questa autrice è un ottima persona e soprattutto luminosa.

La magia è cosa seria e importante, il mio consiglio è di stare attenti a testi di autori invasati per la magia nera, fate attenzione, ve la presenteranno come una cosa non cattiva. Guardatevi dai falsi profeti.

Vi basta tenere presente, che la magia diventa nera, quando si va a manipolare la volontà altrui, tipo, un legame d'amore, per quanto possa sembrare una cosa non troppo cattiva, è una manipolazione della volontà di una persona, è magia nera.

Io credo che conoscere le nostre facoltà sia una cosa che fa bene. Il libro che vi ho consigliato, è una buona partenza, che vi aprirà un mondo. Quel libro mi piace molto, perché spiega molto bene anche le tecniche di visualizzazione e di meditazione. La parte della meditazione con i tamburi sciamanici è interessantissima e ben spiegata.

Quindi, buon approccio con la magia, ricordate la regola del tre. Ogni cosa che fate, nel bene e nel male, vi tornerà addosso tre volte più potente. E ricordate il rede Wicca: son otto parole il rede per noi, se male non fai, fai quello che vuoi.

Un abbraccio streghetti.
che cosa e la magia geboblog

Contattaci!

Telephone: +39 --
Email: soleluna13@gmail.com
Website: www.gebo.blog

Gebo, Scandicci, Firenze, Italia

Su di me...

Sono un appassionato di esoterismo e ricerca paranormale, seguitemi per guardare oltre i vostri occhi.
Perchè gebo.blog? 'Gebo' o 'Ghebo' è la runa che ha il significato di interscambio, condivisione.