Geboblog Esperimenti sull'AldilàNel 1774, l'8 settembre, (giorno della nascita di Maria), nacque, nella piccola città rurale di Flamschen, nella Westfalia, regione pianeggiante e agricola del nord della Germania, la veggente Anna Katharina Emmerick.

C'è un libro di Paola Giovetti, (scrittrice secondo me molto valida in campo mistico-esoterico) La Monaca e il Poeta, che narra la vita della Emmerick. e il rapporto che aveva col poeta Clemens Brentano, il più celebre rappresentante del romanticismo tedesco.

Anna Katharina Emmerick, aveva le sue visioni fin da bambina. Visioni mistiche legate a personaggi biblici e ai vangeli. Soprattutto a ripercorso la vita di Gesù e quella di Maria.


Le sue visioni, trascritte appunto da Clemens Brentano, (che lei sosteneva gli fosse stato indicato da Dio, per mettere su carta e tradurre in tedesco corrente, quel dialetto della Westfalia, unica lingua che la povera monaca contadina conosceva) erano così ricche di particolari, su gli usi e i costumi dell'epoca e così esatte, che davanti al livello socio-culturale di una povera contadina, che nemmeno conosceva la lingua corrente, pochi per me sono i dubbi, che fossero o no reali.

Le visioni della Emmerick sembrano veri e propri viaggi nel passato, vi invito a leggere quella della pietà (per capirsi in breve), o quella del dialogo di Gesù con la Samaritana. Vi assicuro che sarà un esperienza addirittura spazio temporale, non sto scherzando, leggere la Emmerick, fa provare delle sensazioni davvero belle, se avete dei riscontri di questo tipo, vi invito a scrivermi una mail, mi piacerebbe saperlo.

Chiaramente la chiesa cattolica, (non lo scrivo minuscolo a caso) non le ha creduto, ci sono voluti anni per la sua beatificazione. Addirittura, erano convinti che si trapassasse le mani da sola, si, aveva le stigmate, E chiaramente una monaca Inferma che non si muove dal letto, mi pare normale che di tanto in tanto, si trapassi le mani no!? Scusate il sarcasmo.

Comunque poi l'hanno dovuta beatificare, alla luce di due fatti. Il primo fu, che lei aveva avuto una visione sugli Esseni, i progenitori di Maria. In seguito i manoscritti del mar Morto,ritrovati nelle grotte di Qumran, descrivevano le usanze di quel popolo sconosciuto, esattamente come dette dalla Emmerick

Il secondo fatto, fu che dalle indicazioni delle sue visioni sulla casa di Maria a Efeso, dove Maria passò gli ultimi giorni della sua vita, gli archeologi sono riusciti a ritrovare la casa.

Ci sarebbe moltissimo da dire sulla Emmerick ma a me piace essere sintetico e stimolarvi a leggere.

Sappiate che non rimarrete delusi dal suo mondo se la leggerete, ci sono diversi libri delle sue visioni, ve ne cito alcuni.

Vita e insegnamenti di Nostro Signore Gesù Cristo, nelle visioni di Anna Katharina Emmerick.

Vita della Santa Vergine Maria, nelle visioni.......

La passione di Cristo, nelle visioni........

La Monaca e il Poeta, di Paola Giovetti, (vita)

Se vi piaceranno le sue visioni scrivetemi, ci tengo molto.
Geboblog La beata Anna Caterina Emmerick

Contattaci!

Telephone: +39 --
Email: soleluna13@gmail.com
Website: www.gebo.blog

Gebo, Scandicci, Firenze, Italia

Su di me...

Sono un appassionato di esoterismo e ricerca paranormale, seguitemi per guardare oltre i vostri occhi.
Perchè gebo.blog? 'Gebo' o 'Ghebo' è la runa che ha il significato di interscambio, condivisione.